Intervista a Enrica Zerbin
Cosa succede quando scrivi senza censura?
Enrica Zerbin — narratrice, autrice della rivista fin dal numero 0, e creatrice del percorso Scrittura senza censura.
Una conversazione che si muove tra mito e vita, soglia e distacco, perdita e trasformazione.
Enrica racconta come la scrittura possa diventare uno specchio senza filtri — un modo per guardare dentro, integrare il passato, ritrovare la propria voce sotto gli strati di quello che ci siamo abituati a dire. E come un’esperienza intima e dolorosa, come la perdita di un genitore, possa diventare qualcosa di universale.
Ne parla con una leggerezza rara, per un tema così denso.
Se senti che hai una voce che non hai ancora lasciato parlare — questa intervista è un buon posto dove cominciare.